Project Description

Nei pressi di Bologna è sorta una nuova struttura tecnologicamente all’avanguardia adibita a campus accademico: Villa Jano.
Il complesso, realizzato dalla Fondazione Alsos, racchiude un insieme di edifici separati, che nel loro insieme danno vita a una moderno luogo-laboratorio immerso nel verde dei colli bolognesi.
Questo luogo, progettato dall’architetto giapponese Tadao Ando, nasce con l’idea di far vivere a studenti e studiosi di diverse culture e discipline un’esperienza del tutto nuova, in cui tecnologia e architettura degli spazi si fondono per creare spazi di collaborazione e condivisione.

Per questo progetto, iniziato in aprile 2016 e ancora in corso, INTAC si è occupata dell’infrastruttura tecnologica di rete e comunicazione, in particolare del BMS , data center,  IBW (In-Building Wireless) e sistema audio/video.
Per garantire la migliore integrazione di tecnologie, configurazioni e servizi, oltre alla fornitura dei materiali, INTAC segue l’attività di engineering, sviluppo software, installazione on-site, collaudo e fornitura della documentazione necessaria per il perfetto mantenimento dei sistemi forniti.

©copyright immagine dal sito Fondazione Alsos 

FORNITURA INTAC: