Descrizione Progetto
Il progetto è stato realizzato nel campo petrolifero di Eni Congo all’interno del polo costituito da sei edifici non process: Control, Electrical, Administration, Fire Brigade, Infirmary Building e Workshop.
INTAC ha realizzato per ognuno di questi edifici il sistema di termoregolazione dell’impianto HVAC, interfacciando molteplici macchine tramite protocollo Modbus, tra cui rooftop, UTA , estrattori, batterie elettriche di post riscaldamento, fancoil e boiler. Tutti i dati sensibili sono monitorati tramite touch panel in loco e inviati al sistema supervisione centrale, che gestisce ed elabora migliaia di punti.
Alcune aree degli edifici sono classificate ATEX; questo, insieme alla distanza impianto, ha richiesto la verifica del sistema di collaudo on site simulato in factory alla presenza del cliente finale. Sono state testate le corrette interazioni del sistema fornito con elementi in campo e simulato il funzionamento contemporaneo di field dei sensori, dispositivi Modbus e del sistema supervisione.
FORNITURE INTAC:
- Attività di ingegneria – schemi, programmazione software PLC e GUI
- Apparecchiatura di collaudo – simulation station
- Attività di FAT presso quadrista alla presenza del cliente finale
- Documentazione tecnica generale e di collaudo
- Materiale di campo e quadro per il sistema di supervisione e controllo HVAC
- Fornitura materiale di campo ad area classificata ATEX
- Start-up in cantiere