Project Description

Per il Poltrona Frau Museum e in partnership con iGuzzini Illuminazione, INTAC si è occupata del sistema di illuminazione intelligente.
Il progetto riguarda l’integrazione nel BMS dei dispositivi di illuminazione dell’edificio per creare un sistema di illuminazione intelligente grazie all’uso del sistema Konnex (KNX).

Un particolare del progetto  è il sistema di illuminazione biodinamica ideato per l’esposizione dell’iconica Poltrona Frau. La poltrona, appoggiata su una superficie riflettente costituita da un pavimento di vetro sopra una distesa di sassi bianchi, è sovrastata da circa 500 punti luce nel soffitto. L’effetto finale è la simulazione realistica di una illuminazione proveniente da una sorgente naturale e non artificiale.

Il Poltrona Frau Museum è lo spazio espositivo aziendale progettato da Michele De Lucchi e ospitato nell’edificio industriale di Poltrona Frau a Tolentino, luogo dell’incontro tra la realtà produttiva e il mondo esterno. Sono 1400 mq totali che custodiscono una collezione di prodotti storici e di documenti originali d’archivio, testimonianze della storia e dell’evoluzione dell’azienda centenaria.

©copyright foto  Poltrona Frau Museum